Logo
Recensione inviata. Grazie!

100% Nerello Mascalese. Colore rosso, con riflessi porpora. Al naso si apre con sentori di frutti rossi maturi e marasca, arricchiti da piacevoli note di cacao. Al palato risulta dinamico, ampio e piacevolmente tannico.

Aglianico del Vulture. Mostra nel bicchiere un colore rosso rubino intenso. Si rivela fresco al naso, con aromi di frutti rossi e qualche reminiscenza di spezie. Pieno e ricco al palato, è in perfetto equilibrio con tannini soffici che ne mettono in evidenza la persistenza gustativa.

€ 24.00

0.75

€ 12.00

0.375

Aglianico del Vulture. Il colore è rosso rubino con lampi granata. All'olfatto si avvertono sensazioni fruttate di marasca e di prugna matura, subito seguite da aromi speziati, in particolare di radice di liquirizia. Il gusto è pieno, ampio ed equilibrato, con una tannicità ben definita e composta tipica del vitigno di origine.

Primitivo 100%. Color rosso rubino dai riflessi violacei. All’olfatto si dimostra fragrante, con sentori di ciliegie e piccoli frutti rossi. More, gelsi e lamponi sono un morbido morso estivo. Dal gusto rotondo e avvolgente propone una fine freschezza e setosa tannicità.

Negroamaro 100%. Color rosso rubino intenso dai riflessi violacei. All’olfatto dona percezioni fragranti di frutta rossa matura, confettura di ribes e lamponi. Ricordi di prugne ben mature sfumano in spezie di pepe nero e cannella. Al sorso offre un piacevole volume, dal tannino ben equilibrato e dalla freschezza strutturale. Finale stuzzicante con una persistenza particolarmente speziata.

Negroamaro 100%. Color rosso rubino intenso dai riflessi violacei che tendono al granato. All’olfatto propone piccoli frutti rossi come more e gelsi in piena maturazione. Sentori di prugne appassite e spezie dolci donano un’avvolgente percezione terziaria.

Malvasia nera. Color rosso rubino intenso. All’olfatto propone piccoli frutti rossi come more e gelsi in piena maturazione. Sentori di prugne appassite e spezie dolci donano un’avvolgente percezione terziaria. Finale lungo, morbido e dal tannino setoso.

Primitivo. Color rosso rubino dagli eleganti riflessi granati. All’olfatto dona un intenso bouquet di frutti a bacca nera, principalmente ribes nero che sfuma in note di liquirizia e caffè. Al gusto è deciso, dai tannini vellutati e avvolgenti. La freschezza è strutturale e propone un finale persistente di confettura di frutti di bosco e spezie.

Aglianico 100%, elegante, ricco di tannini, vellutato on sentori di ciliegia selvatica, mora, vaniglia speziata e tabacco. Al palato è pieno con una trama elegante ed equilibrata.

Aglianico. Colore rosso rubino con riflessi aranciati. Al naso si apre con un bouquet ampio e intenso di frutti rossi maturi, arricchiti da piacevoli note speziate. Al palato risulta morbido, piacevolmente vellutato e armonico, con un buon corpo tannico.

Montepulciano 80% e Aglianico 20%. Colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso si apre con un intenso bouquet, in cui spiccano sentori di prugna, arricchiti da piacevoli note speziate di cuoio e liquirizia. Al palato risulta pieno, piacevolmente morbido e vellutato, con un corpo perfettamente equilibrato.

Sangiovese 85%, Merlot 15%. Di un intenso rosso rubino, convince e ammalia all'olfatto per i suoi sentori di ciliegia e soffi floreali che si accompagnano a lievi trame speziate. Il palato è armonico, fresco e minerale, corredato di una equilibrata tannicità.

Sangioveto - Canaiolo. Questo Chianti Classico è caratterizzato da un colore rosso rubino brillante, con riflessi porpora. Al naso si apre con sentori di ciliegie e violette, arricchiti da piacevoli note speziate di liquirizia e vaniglia. Al palato risulta equilibrato, con tannini armoniosi e delicati. Il vino presenta un finale che dona piacevoli sensazioni dolci.

Sangiovese 100%. Alla vista è un vino dal color rosso rubino. Il naso è fruttato e ricorda la ciliegia e l’amarena, con un vago sfondo terroso che ne accenna il nerbo. Croccantezza del frutto e spessore gustativo si confermano al gusto, dove una percezione tannica composta chiude la persistenza del sorso.

Sangiovese 100%. Caratterizzato da un colore rosso rubino brillante. Al naso si apre con eleganti sentori di ciliegie e prugne, arricchiti da piacevoli sfumature di erbe. Al palato risulta piacevolmente sapido, con tannini setosi e rotondi. Il vino presenta una lunga persistenza.

Nebbiolo 100%. Colore rosso granato brillante. Al naso si apre con intensi profumi speziati con sentori di tartufo, liquirizia e fiori appassiti. Al palato risulta asciutto, con tannini pieni ed importanti.

Corvina Veronese, Rondinella. Si distingue per un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con gradevoli profumi di frutti rossi, arricchiti da note speziate di pepe, chiodi di garofano e tabacco. Al palato risulta pieno ed avvolgente, con un’equilibrata acidità e tannini piacevolmente morbidi.

Corvina Veronese e Corvinone 70%,Rondinella 25%, Molinara 5%..Di colore rosso granato intenso, ha un profumo etereo di frutta appassita. Al palato è corposo, caldo, avvolgente, asciutto. Vino importante e di rara eleganza, si presta bene all’invecchiamento.

Cuvèe in gran parte composto da Merlot e Cabernet; Questo vino si presenta con un colore rosso granato scuro, profumato con note di liquirizia, chicchi di caffè, cassis e ciliege. Il sapore è corposo, persistente con tannini ben strutturati e un finale morbido.

Pinot Nero. Colore rosso rubino. Profumo fresco con sfumature di bacche di bosco come ciliegie selvatiche e lamponi. Sapore ben strutturato, marcatamente tannico, lascia al palato un morbido retrogusto.

merlot 50%, cabernet sauvignon 50%. Rosso rubino carico con riflessi violacei. È intenso al naso, con un bouquet composto da frutta rossa matura, ribes e ciliegia, cui seguono delicate e piacevoli note speziate. Al palato è rotondo, con una buona struttura e con tannini equilibrati.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?