Logo

Nerello cappuccio - Nocera. Colore rosso rubino vivace. Profumo intenso e delicato, con sentori di lampone e violetta. Leggera speziatura. Palato deciso, caldo, ben strutturato, con una discreta componente tannica, equilibrato.

Calabrese nero - Nocera. Rosso rubino intenso. Sentori di frutta rossa con delicate note di vaniglia. Palato pieno, strutturato, caldo, con un’ottima persistenza gustativa e una discreta nota tannica.

Calabrese – Cabernet Sauvignon – Merlot. Rubino intenso e limpido. Polpa di frutta matura, note vegetali tipiche del cabernet, minerale di roccia, cenni di sottobosco, note balsamiche e di pepe nero, cuoio, tostatura. Sorso caldo, molto ben strutturato e composto, elegante e agile, fresco e sapido quanto basta per renderlo sorprendentemente armonico nel finale.

Calabrese 100% ( Nerello calabrese). Rubino intenso. Il naso è tremendamente affascinante, ampio, complesso, profondo. Con eleganza gioca su note di frutti neri maturi, fiori rossi secchi, frutta disidratata, agrumi canditi, note minerali marine e di roccia, humus, grafite, cuoio, china, cannella, pepe nero, con evidenti terziari evoluti e affascinanti. Sorso perfetto, trama tannica vellutata e cucita su misura, imponente, caldo, fresco, minerale una struttura che sembra di masticarlo. Lungo in bocca, finale su note di fico secco, liquirizia, erbe aromatiche.

Gaglioppo, Nerello Mascalese, Calabrese Nero. Vino dal colore rosso rubino, tendente al granato. Intense note fruttate, floreali e leggermente speziate accompagnate da sensazioni balsamiche ed ematiche. Pulito e fresco all’assaggio, trama ricca e succosa.

Gaglioppo 100%. Rosso rubino intenso . Profumo complesso, ampio, di macchia mediterranea, piccoli frutti rossi selvatici, rabarbaro, liquirizia e cacao. Gusto avvolgente, generoso, caldo, intenso, persistente e dal tannino setoso.

Gaglioppo. Rosso rubino scuro, al naso esprime bei toni fruttati e speziati. Un profilo olfattivo intenso, impreziosito da richiami di liquirizia, che apre ad un assaggio pieno, vellutato, sostenuto da una certa freschezza ed una buona acidità. Lungo e armonico, chiude su belle note di tabacco e di ciliegia.

Gaglioppo - Cabernet Sauvignon. Rosso rubino intenso, al naso esprime bei profumi fruttati che ricordano il ribes e la ciliegia. Tracce di liquirizia e di vaniglia aprono ad un assaggio caldo, morbido, lungo, piacevolissimo. Potente, fine, chiude con un finale di grande persistenza.

Magliocco (50%) e Merlot (50%) Ricco, fruttato, avvolgente. Un rosso che unisce il carattere del territorio all'appeal dei vitigni internazionali. Un’interpretazione moderna che ne esalta la dolcezza e la componente fruttata dando vita ad un vino morbido e dal tannino delicato.

Gaglioppo 100% Rosso rubino con riflessi viola, al
naso spiccano complessi sentori di frutta rossa,
viola e note speziate. Al gusto mostra buona
struttura e notevole personalità. L’alcol si fonde nel
morbido tannino in un perfetto equilibrio.

Gaglioppo 100% Rosso rubino di bella vivacità offre
eleganti profumi di marasca, prugna, spezie e
vaniglia. Il sapore è pieno, morbido, finemente
tannico.

Aglianico. Rubino intenso con leggeri riflessi granato. Il naso è fine e complesso, ricco di frutta matura, lavorata in confettura, sotto spirito e sciroppo di frutti rossi. In sottofondo spuntano poi note di frutta secca tostata, caffe verde, cacao, liquirizia, spezie, mentolo, timo. Bocca calda, piena, avvolgente, mostra subito tannini ben affilati ma maturi, acidità ben presente sostenuta da una scia minerale che permane fino alla fine.

Magliocco canino 100%. Colore rosso rubino carico con riflessi violacei. All’olfatto si presenta intenso, persistente ampio con sentori di mora, ciliegie mature e bacche di ginepro. Sapido, caldo, piacevolmente astringente, pieno.

Nerello cappuccio e mascalese. Colore rubino carico con orlo violaceo, profumo complesso, intenso, persistente, fine con sentori di piccoli frutti rossi boschivi e lievi di iris, cotognata ed eucalipto al quale segue un gusto avvolgente e speziato con tannini decisi ma aggraziati.

Magliocco dolce. Rosso granato intenso. Il bouquet è ampio e complesso, netti i sentori di frutta a bacca rossa, amarena e frutti di bosco; cacao e cioccolata amara in evoluzione. Vellutata morbidezza iniziale dovuta al suo esuberante grado alcolico, bilanciata da una moderata tannicità nel finale; acidità piacevolmente contenuta; caldo, elegante e fine.

Magliocco - Merlot. Rosso rubino, nell’unghia il riflesso è violaceo. Profumo fruttato intenso, il bouquet è ampio e con netti sentori di ciliegia, ribes lesso, e lamponi. Sapore morbido, tannino delicato, appena accennato, acidità piacevolmente contenuta, elegante e fine.

Magliocco. Rosso rubino carico tendente al granato. Profumo intenso di frutti a bacca rossa, sentori speziati di tabacco e vaniglia. Sapore vellutato, corposo, di grande personalità, morbido, giustamente tannico.

Magliocco dolce in purezza; Rosso rubino carico, con riflessi violacei in gioventu'; mediamente intenso, abbastanza persistente, riconoscibile la frutta rossa matura ed i sentori di mirtillo ed amarena. E' un vino morbido e gradevole, moderatamente tannico.